Data di arrivo:
Notti:
Adulti:
Bambini:
Età bambino 1: Età bambino 2: Età bambino 3:

Sleddog

Il fascino degli occhi azzurri

Sleddog, un modo diverso di vivere la montagna.

Un modo diverso di vivere la montagna, una slitta trainata da una muta di cani per scivolare sulla neve nel silenzio dei boschi e a stretto contatto con gli animali. Usato anticamente dalle popolazioni del nord come mezzo di trasporto in territori artici, oggi lo sleddog è un affascinante sport nel quale il cane non è considerato animale da traino, ma un vero e proprio partner da capire e rispettare.
Cimentarsi con lo sleddog e diventare "musher", conduttori di slitte, per un giorno è possibile nel comprensorio Adamello Ski dove la Scuola Italiana Sleddog Progres di Pontedilegno - Tonale diretta da Armen Khatchikian offre la possibilità di effettuare uscite con le slitte trainate dai cani siberiani. L'emozione di scivolare leggeri su una slitta apparentemente fragile, in realtà straordinariamente resistente, la sensazione di svolgere un'attività ecologica, il rapporto con questi splendidi animali sono tutti elementi che fanno dello sleddog un'esperienza indimenticabile.
Anche i bambini da dieci anni in su possono dedicarsi a questo sport che può insegnare loro molte cose sugli animali, sulla natura, sul rapporto dell'uomo con il mondo selvaggio.
 
www.scuolaitalianasleddog.it  
cani
mico-scialpino
Sci
Alpino
shutterstock_114371617
mico-scifondo
Sci
di fondo
ant_shutterstock_133178495
mico-heliski
Heliski
e Snowkite
ant_scialpino
News
Leggi tutto
offerta-royal-ppt
312017
Offerta Royal e Paradiso